Volete aprire un locale e dovete fare il piano HACCP ? Volete aprire un’azienda artigianale e dovete realizzare il piano HACCP ? Dovete revisionarlo ? Avete bisogno di consulenza a riguardo ?

Ottimo, allora, siete arrivati nel posto giusto perchè la Tecnologie Alimentari è in grado di redigere piani HACCP.

Come sono i nostri piani HACCP

I nostri piani HACCP sono personalizzati sulla realtà aziendale per avere un vero e proprio strumento di lavoro attraverso il quale poter prevenire i pericoli. Affidatevi all’esperienza consolidata della Tecnologie Alimentari del Dr. Francesco Tambini per i vostri piani HACCP.

Cos’è un piano HACCP ?

E’ un metodo con il quale l’Operatore del Settore Alimentare e cioè voi, previene o elimina i pericoli per la salute del consumatore all’interno della propria attività. E’ quindi una serie di procedure calate sulla speicifca realtà aziendale che, una volta messe in atto, prevengono o eliminano i pericoli.

A cosa serve il consulente ?

Il compito del consulente è quello di realizzare per voi il piano HACCP individuando i pericoli e individuando tutte le azioni necessarie affinchè questi pericoli vengano o eliminati o prevenuti o minimizzati.

Io cosa devo fare ?

Aiutare il consulente a realizzare un piano HACCP calato sulla realtà aziendale.

Costa tanto un piano HACCP ?

Dipende dalle dimensioni dell’azienda e dal lavoro da svolgere per individuare ed eliminare, minimizzare, prevenire i vari pericoli. Meno sicuramente della multa che potreste prendere se non l’avete, oltre al costo dovuto ai pericoli per la salute delle persone.

“E’obbligatorio il piano HACCP ?”

Si, secondo il reg 852/2004 colui che ha un’attività che produce, trasporta, immagazzina alimenti DEVE avere un piano HACCP

C’è un sacco di carta da compilare, un sacco di burocrazia..
Intanto bisogna verificare se la vostra realtà rientra nelle procedure di semplificazione, poi occorre verificare quali sono i pericoli e quali sono le procedure per eliminarli dopodichè si valuterà quali azioni e quali e quante registrazioni sono necessarie per tenere sotto controllo il vostro pericolo.

Inviate i vostri quesiti riguardanti le vostre problematiche a [email protected] otterrete una pronta e puntuale risposta.e inoltre, in caso di iscrizione alla newsletter, potrete avere uno sconto sul prezzo del piano HACCP o della consulenza del 5%.

Sono anche su PRONTOPRO.

Qualche riferimento ai regolamenti europei e alla delibera regionale dell’Emilia Romagna
reg ce 852/2004; Reg 178/2002; reg 1169/2011; Delibera regione Emilia Romagna semplificazione HACCP

al lavoro

Ti sei iscritto/a con successo alla newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Tecnologie Alimentari utilizza i tuoi dati nel rispetto della normativa privacy, come descritto nella nostra pagina dedicata.